Informazioni generali

Ogni cittadino può essere interessato a consultare per motivi di studio o ricerca documenti, non riservati ai sensi di legge, conservati nell'Archivio comunale.

I limiti e le condizioni per la riproduzione e l'utilizzo dei materiali di archivio sono previsti nel Manuale di Gestione del protocollo, del protocollo informatico, dei flussi documentali e degli archivi.

Ove nulla osti il materiali richiesto verrà prelevato dall'Archivio a cura del personale del Comune e reso disponibile per la consultazione ed eventuale rilascio di copie presso gli uffici comunali.

Sezione Archivio Storico

Nel 2011 il Comune di Rubano si è dotato dell'inventario dell'Archivio Storico, realizzato dal dott. Dario Gasparini della Archivisti Veneti s.a.s..

Tempi

Entro 30 giorni dalla richiesta

Nel caso di documenti di tipo riservato, come previsto dall'art. 122 e 123 del D.lgs n. 42 del 2004 (Codice dei beni culturali e del paesaggio), la consultazione prima della scadenza dei termini previsti negli stessi articoli è consentita solo previa autorizzazione della soprintendenza archivistica competente.

Costi

  • per sola presa visione gratuito;

  • per copie € 0,10 a foglio

A chi rivolgersi

Telefono:

049 8739222 selezionando il numero dell'ufficio desiderato

Email:

puntosi@rubano.it

Orari di ricevimento:

Lunedì, Mercoledì e Venerdì: 8.30 – 13.30
Solo su appuntamento: Martedì e Giovedì: 10.30 – 17.30 (orario continuato)

Orari reperibilità telefonica

da Lunedì a Venerdì: 11.00 - 13.00
Martedì e Giovedì: 15.30 - 16.30

Ultimo aggiornamento:

16/06/2022
Approfondimenti

Normativa:

D.Lgs. 42/2004, Provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali nr. 8/P/01, D.Lgs. 196/03, Regolamento UE 2016/679, Manuale di Gestione del protocollo, del protocollo informatico, dei flussi documentali e degli archivi

Documentazione da presentare:

  • modulo richiesta consultazione documenti archivio compilato

Modalità di pagamento

Il pagamento può essere effettuato solo ed esclusivamente secondo le modalità indicate alla pagina "Pagamenti all'ente".

La ricevuta del versamento effettuato deve essere presentata al momento della richiesta del servizio.

Responsabili

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:

PuntoSi, Archivio, Protocollo, Comunicazione, (Responsabile: Matteo Cesarotto)

Responsabile del procedimento:

Responsabile del provvedimento:

Fiorenza Brugnolo

Titolare del potere sostitutivo (persona a cui rivolgersi in caso di inerzia nel procedimento):

Dettagli Procedimento

Modalità avvio:

Ad istanza dell'interessato

Conclusione procedimento:

Provvedimento espresso

Comunicazioni a terzi:

Ove necessario per parere alla Soprintendenza Archivistica del Veneto

Rilevanza SUAP:

No

Presente in PuntoSi:

Si

Non sono state fatte indagini