Informazioni generali

Il Comune di Rubano detiene due cimiteri, uno ubicato a Rubano ed uno ubicato nella frazione di Bosco di Rubano.
All’interno dei due cimiteri possono essere eseguite sepolture ad inumazione ed a tumulazione.
La sepoltura a tumulazione o la costruzione di una cappella privata o tomba di famiglia tipo giardino, prevede il rilascio di apposita concessione comunale.
Per il rilascio di concessioni di loculi, ossari, cinerari di proprietà del Comune deve essere presentato il modulo Comunicazione della volontà del defunto o dei familiari del defunto ai fini della sepoltura.
Per il rilascio della concessione per la realizzazione di una sepoltura privata, l’interessato dovrà presentare una specifica istanza.

Tempi

Assegnazione del posto di sepoltura:
- entro 3 giorni lavorativi dalla presentazione completa della documentazione per la sepoltura in caso di servizio funebre;
- entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione del giorno individuato per l’arrivo dei resti mortali, ceneri, ossa e comunque previa acquisizione di tutta la documentazione necessaria.

Sottoscrizione concessione cimiteriale:
- entro 180 giorni dall’assegnazione del posto di sepoltura

Costi

  • Tariffe delle concessioni cimiteriali

    Una marca da bollo del valore vigente affissa in modalità virtuale e corrisposta di norma al momento del pagamento della tariffa di concessione prevista per la tumulazione e comunque prima della sottoscrizione del contratto di concessione.

A chi rivolgersi

Telefono:

049 8739222 selezionando il numero dell'ufficio desiderato

Email:

demografici@rubano.it

Orari di ricevimento:

Lunedì e Venerdì: 9.00 - 10.30
Martedì: 16.30 - 17.30
Solo su appuntamento
Mercoledì: 9.00 - 10.30
Giovedì: 16.30 - 17.30
----
La cittadinanza e' invitata a recarsi presso gli uffici comunali solo ed esclusivamente per attività strettamente funzionali alla gestione dell'emergenza ed attività indifferibili e SOLO PREVIA TELEFONATA O CONTATTO VIA E-MAIL

Orari reperibilità telefonica

Lunedì, Mercoledì e Venerdì: 11.00 - 13.00
Martedì e Giovedì: 15.30 - 16.30

Ultimo aggiornamento:

24/12/2021
Approfondimenti

Normativa:

Regolamento Polizia Mortuaria; L.R. n. 18 del 4 marzo 2010 "Norme in materia funeraria"; D.P.R. n. 285, art. 79, del 10 settembre 1990 "Approvazione del regolamento di Polizia Mortuaria".

Documentazione da presentare:

Modalità di pagamento

Il pagamento al Comune può essere effettuato solo ed esclusivamente secondo le modalità indicate nella pagina “Pagamenti all’ente”.

Responsabili

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:

Servizi demografici e cimiteriali (Responsabile: Eugenio Gomiero)

Responsabile del procedimento:

Responsabile del provvedimento:

Barbara Viero

Titolare del potere sostitutivo (persona a cui rivolgersi in caso di inerzia nel procedimento):

Dettagli Procedimento

Modalità avvio:

Ad istanza dell'interessato

Conclusione procedimento:

Provvedimento espresso

Rilevanza SUAP:

No

Presente in PuntoSi:

No

Non sono state fatte indagini