Dal 9 ottobre 2017 le carte di identità rilasciate dal Comune di Rubano sono di tipo elettronico. La procedura per la richiesta di rilascio dura circa 20/30 minuti e le postazioni attrezzate fornite dal Ministero degli Interni sono n. 2. Per ridurre le attese è consigliato prenotare un appuntamento tramite il servizio on-line di prenotazione appuntamenti. Per utilizzare il servizio è necessario compilare i campi previsti con i dati personali del richiedente la CIE e possedere un account di posta elettronica su cui ricevere la conferma di prenotazione.
Per maggiori informazioni sulla procedura rilascio della carta di identità consultare la scheda informativa.


Dal portale MyPay Pago PA è possibile effettuare i pagamenti dovuti al Comune di Rubano. Non è necessario autenticarsi, è sufficiente selezionare il tipo di pagamento dovuto dal menù di scelta e procedere secondo le indicazioni fornite nel portale. Per alcune istruzioni consulta qui la pagina informativa sul servizio MyPay PagoPA.
Sono esclusi i pagamenti per i quali sono previste particolari modalità di pagamento (ad esempio il modello F24 o il bollo).
E' attiva solo la procedura per i pagamenti spontanei, mentre la sezione relativa agli "avvisi" non è operativa.
I pagamenti relativi a procedimenti nell'ambito del S.U.A.P. possono invece essere effettuati direttamente dal portale per la presentazione telematica delle pratiche.


Il SUAP del Comune di Rubano  è attivato  tramite il portale della Camera di Commercio di Padova. Pertanto le SCIA e le domande da presentare riguardanti le attività produttive devono pervenire esclusivamente in modalità telematica attraverso lo sportello on line "Impresa in un giorno". Altre informazioni sul servizio da questo link



  • Mensa scolastica (Buoni pasto) - accedi al servizio on-line per la verifica della propria situazione contabile

L’Amministrazione Comunale di Rubano utilizza un sistema informatizzato per la gestione dei buoni pasto, gestito da Camst scarl in qualità di fornitore del servizo di refezione scolastica. Maggiori informazioni sul servizio di refezione scolastica ed il sistema dei buoni pasto "virtuali"  nella pagina dedicata.


http://opac.provincia.padova.it/: questo è l’indirizzo dell'OPAC, nel quale si può consultare il catalogo dei documenti posseduti da tutte le biblioteche della rete provinciale.
Si può anche fare il log-in (in alto a destra), inserendo nel primo spazio il proprio numero di tessera della biblioteca e nel secondo la password, che di default consiste nella data di nascita <AAAA-MM-GG>.
Si entrerà così nella propria area personale, MyDiscovery, nella quale è possibile:

  • prenotare i documenti che interessano;
  • controllare i prestiti in corso;
  • rinnovare i documenti in scadenza;
  • lasciare i commenti e recensioni sui libri letti;
  • fare proposte d’acquisto;
  • modificare i dati del proprio account.

Per maggiori informazioni in merito chiedere in Biblioteca.


Il servizio di Newsletter è rivolto a chi desidera ricevere sulla propria casella di posta elettronica informazioni periodiche relative alle attività e i servizi propri o promossi dal Comune o ritenute rilevanti per la comunità locale.
Il servizio di informazione tramite SMS permette di ricevere sul proprio cellulare brevi avvisi per notizie di pubblica utilità od anche avvisi informativi sulle attività e gli eventi organizzati o promossi dal Comune.
Con lo stesso form è possibile iscriversi sia al servizio di Newsletter che al servizio di informazione via SMS oppure ad uno solo dei due (indicando in tal caso il solo indirizzo e-mail o il solo numero di cellulare). Entrambi i servizi sono gratuiti.
In ogni momento è possibile cancellarsi dal servizio inviando una mail a smspuntosi@rubano.it


In caso di problemi di funzionamento si prega contattare l'ufficio competente per presentare l'istanza desiderata.