L'Ufficio è competente in materia di attività artigianali, industriali, commerciali.

Dal primo ottobre 2011 le SCIA (segnalazioni di inizio attività) e le DOMANDE relative alle attività produttive devono obbligatoriamente essere presentate tramite il S.U.A.P. (Sportello Unico per le Attività Produttive)Il S.U.A.P. del Comune di Rubano è attivato tramite il portale della Camera di Commercio di Padova. Pertanto le SCIA e le domande da presentare riguardanti le attività produttive devono pervenire esclusivamente in modalità telematica attraverso lo sportello on line "impresainungiorno.gov.it".

NUOVE MODALITA’ DI REGISTRAZIONE AL PORTALE IMPRESAIUNGIORNO DAL 28/02/2021

Si informa che in attuazione di quanto previsto dal D.L. n. 76/2020 (Decreto Semplificazioni), a partire dal 28 febbraio 2021 i nuovi Utenti (ovvero i professionisti, i cittadini, gli operatori/funzionari comunali che devono registrarsi per la PRIMA volta al portale) potranno registrarsi esclusivamente tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi). NON E’ QUINDI PIU’ PREVISTA LA REGISTRAZIONE CON USER E PASSWORD. 
Gli Utenti già registrati, invece, potranno continuare ad accedere tramite le proprie credenziali (user e password) fino al 30 settembre 2021 e, a partire da questa data, l'accesso sarà consentito esclusivamente tramite SPID, CIE o CNS. Questo non significa che bisogna fare una nuova registrazione (la registrazione è unica e si fa solo una volta) ma semplicemente entrare con uno dei sistemi consentiti. Il sistema dovrebbe fare automaticamente l'aggancio con la  registrazione fatta con user e password.

SI RICORDA CHE SE SI DOVESSERO RISCONTRARE PROBLEMI TECNICI E’ POSSIBILE RIVOLGERSI ALL’ASSISTENZA TECNICA (06/64892892) 

Orari di ricevimento

Lunedì e Venerdì: 9.00 - 10.30
Martedì: 16.30 - 17.30
Solo su appuntamento
Mercoledì: 9.00 - 10.30
Giovedì: 16.30 - 17.30
----
La cittadinanza e' invitata a recarsi presso gli uffici comunali solo ed esclusivamente per attività strettamente funzionali alla gestione dell'emergenza ed attività indifferibili e SOLO PREVIA TELEFONATA O CONTATTO VIA E-MAIL

Orari reperibilità telefonica

Lunedì, Mercoledì e Venerdì: 11.00 - 13.00
Martedì e Giovedì: 15.30 - 16.30

Recapiti

Ambiente e territorio