Informazioni generali

Per diritto di accesso si intende il diritto degli interessati di prendere visione e di estrarre copia di documenti amministrativi.
Per interessati si intendono tutti i soggetti privati, compresi quellli portatori di interessi pubblici o diffusi, che abbiano un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è chiesto l'accesso.
Nei limiti di legge, il diritto di accesso è comunque garantito per quei documenti amministrativi la cui conoscenza sia necessaria per curare o difendere i propri interessi giuridici.
La pubblica amministrazione cui è indirizzata la richiesta di accesso, se individua soggetti controinteressati, è tenuta a dare comunicazione agli stessi, i quali possono presentare una motivata opposizione.
Nei casi previsti dalla disciplina normativa di riferimento il diritto di accesso può essere escluso o differito.

I Consiglieri Comunali hanno diritto di ottenere tutte le notizie e le informazioni utili all'espletamento del proprio mandato. Essi sono tenuti al segreto nei casi previsti dalla legge.

La richiesta di accesso agli atti può essere presentata anche tramite portale SUAP all'indirizzo: https://www.impresainungiorno.gov.it

Tempi

Entro 30 giorni dalla presentazione dell'istanza.

Costi

  • Vedere modello di richiesta in "Modulistica"

A chi rivolgersi

Telefono:

049 8739222 selezionando il numero dell'ufficio desiderato

Email:

ediliziaprivata@rubano.it

Orari di ricevimento:

Lunedì e Venerdì: 9.00 - 10.30
Martedì: 16.30 - 17.30
Solo su appuntamento: Mercoledì 9.00 - 10.30, Giovedì 16.30 - 17.30

Orari reperibilità telefonica

da Lunedì a Venerdì: 11.00 - 13.00
Martedì e Giovedì: 15.30 - 16.30

Ultimo aggiornamento:

09/01/2023
Approfondimenti

Normativa:

  • L. 241/90 e ss.mm.
  • DPR 184/2006,
  • D.lgs. 267/00,
  • D.lgs. 196/2003,
  • Regolamento comunale per l'attività amministrativa e l'esercizio del diritto di accesso
  • Delibera di Giunta Comunale n. 130/2022
  • Delibera di Giunta Comunale n. 132/2022

Documentazione da presentare:

  • modello debitamente compilato e sottoscritto
  • eventuale altra documentazione utile al fine del recupero di pratiche edilizie di cui non sono noti gli estremi

Modalità di pagamento

  • Pagamento online all'interno del portale SUAP al termine della compilazione della pratica. Maggiori informazioni alla pagina: IBAN e pagamenti informatici
Responsabili

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:

Urbanistica, SUE, SIT (Responsabile: Stefano Marzari)

Responsabile del procedimento:

Responsabile del provvedimento:

Giampietro Marchi

Titolare del potere sostitutivo (persona a cui rivolgersi in caso di inerzia nel procedimento):

Dettagli Procedimento

Modalità avvio:

Ad istanza dell'interessato

Conclusione procedimento:

Documento amministrativo

Comunicazioni a terzi:

ad eventuali soggetti controinteressati rispetto alla richiesta di accesso

Strumenti di tutela riconosciuti dalla legge:

Giurisdizione amministrativa

Rilevanza SUAP:

Presente in PuntoSi:

No

Non sono state fatte indagini