Oggetto

Il Comune di Rubano intende procedere  all’affidamento  del servizio di  redazione  del “Piano degli Interventi”   (P.I.),   come   previsto   dagli   artt.   3,   17,   18   ed   altri   della   Legge   Urbanistica   Regionale
23/04/2004 n. 11 ”Norme per il governo del territorio e in materia di paesaggio” e s.m.i..

I   soggetti   interessati   devono   far   pervenire   la   propria   manifestazione   di   interesse  a partecipare alla suddetta procedura, inviando il modello Allegato A all'indirizzo PEC del Comune
rubano.pd@cert.ip-veneto.net entro il termine perentorio delle ore 13:00 del giorno 22/01/2016.

Maggiori dettagli negli allegati.

 

Note informative

F.A.Q. (Frequently asked questions - Quesiti posti frequentemente)

Quesito 1

Con riguardo ai requisiti di capacità tecnica richiesti: il bando precisa che i concorrenti "...devono aver redatto almeno due quadri conoscitivi relativi a P.I. e/o P.A.T. ai sensi dell'art. 10 della L.R. 11/2004 definitivamente validati ..." Nel caso dei numerosi PAT redatti dal nostro studio, gli incarichi sono sempre stati dati al Raggruppamento temporaneo di professionisti, costituito di volta in volta per espletare l'incarico affidato, e dei quali un singolo professionista è sempre stato il capogruppo incaricato della progettazione e coordinamento. Far parte del raggruppamento che ha portato alla conclusione del PAT, con la validazione del Quadro Conoscitivo, è sufficiente come requisito o deve essere precisato, all'interno del disciplinare di incarico, che il ruolo di elaborazione del Quadro Conoscitivo è affidato al singolo professionista capogruppo?

Risposta:

Con riguardo ai requisiti di capacità tecnica richiesti alla lett. c) dell'avviso esplorativo e al paragrafo 2) del disciplinare di gara :

- se chi pone il quesito intende partecipare alla gara come raggruppamento, è sufficiente che dichiari il possesso del suddetto requisito come raggruppamento (in ogni caso nella documentazione di gara - quella che sarà trasmessa in un secondo momento a coloro che avranno manifestato interesse alla gara - dovrà essere precisato chi fa cosa..);

- se chi pone il quesito intende partecipare alla gara come singolo professionista, nella dichiarazione di possesso dei requisiti maturati nell'ambito del raggruppamento, deve essere precisato che il singolo professionista ha svolto il ruolo di capogruppo incaricato della progettazione e coordinamento.

Quesito 2

Nel caso dei Piani degli Interventi l'incarico di redazione del Quadro Conoscitivo è affidato direttamente allo studio con ruolo di mandante nel raggruppamento. Ma i Quadri Conoscitivi dei Piani degli Interventi non sono validati dalla struttura Regionale. In questo caso, quindi, non si possiede il requisito o l'approvazione del Piano degli interventi è considerata come validazione dello stesso?

Risposta:

É necessario e sufficiente che il requisito di almeno due quadri conoscitivi definitivamente validati sia posseduto rispetto a P.A.T.. il riferimento a Piani di Intervento è un refuso.

Quesito 3

Le attività che dovranno essere esplicitate nell'offerta riguardano la sola materia urbanistica o vengo richieste anche attività inerenti all'analisi di Compatibilità Idraulica e Agronomica?

Risposta:

Come precisato nelle Specifiche tecniche del disciplinare di gara, art. 2 penultimo capoverso, "Sono comprese nell'incarico anche le attività di analisi ed elaborazione richiedenti una specifica competenza professionale, necessarie per la redazione del Piano degli Interventi, in particolare la valutazione della compatibilità idraulica e le analisi agronomiche riferite agli allevamenti".

Allegati

Icona files Allegato A
Icona files Disciplinare di gara
Icona files Bozza di convenzione

Tipo

Bandi di gara

Ufficio riferimento

Urbanistica, SUE, SIT

Contatto

ediliziaprivata@rubano.it

Data pubblicazione

  • 28/12/2015

Data scadenza

  • 22/01/2016