Informazioni generali

Il contribuente può richiedere al Comune  il rimborso delle somme versate e non dovute, entro il termine di 5 anni dal giorno del pagamento ovvero da quello in cui è stato definitivamente accertato il diritto alla restituzione (Regolamento IMU) compilando apposita istanza. Non sono dovuti rimborsi per somme inferiori a € 15.

Tempi

Il provvedimento di rimborso viene emanato entro 180 giorni dalla presentazione della domanda, salvo eventuale comunicazione di sospensione dell’istruttoria per richiesta di chiarimenti e/o documentazione.

Costi

  • Gratuito

A chi rivolgersi

Telefono:

049 8739222 selezionando il numero dell'ufficio desiderato

Email:

tributi@rubano.it

Orari di ricevimento:

Lunedì e Venerdì: 9.00 - 10.30
Martedì: 16.30 - 17.30
Solo su appuntamento: Mercoledì 9.00 - 10.30, Giovedì 16.30 - 17.30

Orari reperibilità telefonica

Lunedì, Mercoledì e Venerdì: 11.00 - 12.30
Martedì e Giovedì: 15.30 - 16.30

Ultimo aggiornamento:

13/01/2023
Non sono previsti moduli per questo procedimento
Approfondimenti

Normativa:

Documentazione da presentare:

Responsabili
E' responsabile dell'istruttoria l'Ufficio competente per la materia di volta in volta oggetto della singola pratica

Responsabile del procedimento

E' responsabile del procedimento il dipendente di volta in volta individuato con apposito provvedimento, secondo la materia oggetto della singola pratica

Responsabile del provvedimento:

Responsabile del provvedimento

Se il procedimento non si conclude con un provvedimento, non è indicato alcun responsabile del provvedimento; diversamente è responsabile del provvedimento il CapoArea/dipendente di volta in volta individuato con apposito provvedimento, secondo la materia oggetto della singola pratica
Dettagli Procedimento

Presente in PuntoSi:

No

Non sono state fatte indagini