Informazioni generali

Il Settore Contratti a supporto dell'attività contrattuale del Comune di Rubano svolge le seguenti attività:
a) aggiornamento periodico del regolamento per la disciplina dell'attività contrattuale;
b) individuazione di una centrale unica di committenza con la quale convenzionare il Comune di Rubano e monitoraggio della convenzione sottoscritta con la stessa;
c) coordinamento per la redazione del programma delle procedure di gara da espletarsi tramite C.U.C. e successiva trasmissione alla stessa;
d) attivazione in termini di competenza ed in via prioritaria a mezzo procedura aperta delle procedure di affidamento di appalto richieste in sede di predisposizione del PEG da parte delle diverse Aree;
e) supporto, richiesto in sede di predisposizione del PEG da parte delle diverse Aree, sotto il profilo giuridico-amministrativo ai settori dell'Ente impegnati in termini di competenza nelle procedure di gara aperte, ristrette e negoziate per affidamenti di appalti per procedure di gara da trasmettere alla C.U.C.;
f) supporto, richiesto in sede di predisposizione del PEG da parte delle diverse Aree e accordato tenuto conto delle risorse umane disponibili assegnate all'ufficio contratti, sotto il profilo giuridico-amministrativo ai settori dell'Ente impegnati in termini di competenza nelle procedure di gara aperte e negoziate per affidamenti di appalti,
g) verifica dei requisiti in capo agli operatori economici affidatari di appalti nelle gare espletate per competenza dal settore contratti e verifica requisiti tramite richiesta massiva del casellario persone fisiche in capo agli operatori economici affidatari delle gare espletate per competenza dai diversi settori dell'Ente;
h) redazione, registrazione ed eventuale trascrizione dei contratti di appalto e/o concessione stipulati in forma pubblico amministrativa sulla base della programmazione annuale del PEG;
i) comunicazione all'A.N.A.C. dell'avvenuta pubblicazione sul Sito Web del Comune di Rubano delle informazioni inerenti il procedimento di scelta dei contraenti per l'affidamento di lavori, servizi e forniture di beni, ai sensi dell'art. 1 comma 32 L. 190/2012 e art. 37 co. 1 lett. a) D.Lgs. 33/2013;
l) coordinamento delle attività dei settori dell'Ente finalizzate all'adempimento degli obblighi legislativi relativi ai contratti stipulati nel corso dell'anno precedente (Anagrafe Tributaria)
m) monitoraggio ai fini contabili dell'assolvimento degli adempimenti tributari relativi alle gare effettuati dai diversi settori dell'Ente;
n) predisposizione dei contratti di locazione ad uso abitativo di alloggi di proprietà comunale assegnati dall'Ufficio Casa e successiva loro registrazione; rendicontazione delle spese contrattuali e suddivisione delle stesse tra il Comune e il soggetto assegnatario.

Tempi

Endoprocedimento c): entro 31 gennaio di ogni anno;
Endoprocedimento d): 45 gg. dalla data di comunicazione di approvazione del Capitolato speciale;
Endoprocedimenti e), f) e g) : 30 gg. dalla richiesta;
Endoprocedimento h): 60 gg. dalla comunicazione dell'aggiudicazione;
Endoprocedimento i): adempimento entro il 31 gennaio di ogni anno con successiva verifica dell’esito positivo;
Endoprocedimento l): entro 30 aprile di ogni anno;
Endoprocedimento n): entro 60 gg. dalla individuazione del conduttore o dalla scadenza del contratto comunicato dall'Ufficio Casa.

Costi

  • Costi a carico dell’operatore economico aggiudicatario relativi a titolo esemplificativo a cauzioni, imposta di bollo e diritti di rogito, rimborso spese di pubblicità di gara etc. sono indicati nella documentazione di gara e richiesti d'ufficio all'aggiudicatario.
    Costi a carico del locatore: imposta di registra al 50% e imposta di bollo.

A chi rivolgersi

Telefono:

0498739222 selezionando il numero interno dell'ufficio desiderato

Email:

segreteria@rubano.it

Orari di ricevimento:

Lunedì e Venerdì: 9.00 - 10.30
Martedì: 16.30 - 17.30
Solo su appuntamento
Mercoledì: 9.00 - 10.30
Giovedì: 16.30 - 17.30
La cittadinanza e' invitata a recarsi presso gli uffici comunali solo ed esclusivamente per attività strettamente funzionali alla gestione dell'emergenza ed attività indifferibili e SOLO PREVIA TELEFONATA O CONTATTO VIA E-MAIL

Orari reperibilità telefonica

Lunedì, Mercoledì e Venerdì: 11.00 - 13.00
Martedì e Giovedì: 15.30 - 16.30

Ultimo aggiornamento:

21/09/2021
Approfondimenti

Normativa:

D.Lgs. 50/2016, D.P.R. 207/2010, Linee Guida A.N.A.C. e Piano triennale del Comune per la prevenzione alla Corruzione e per la trasparenza approvato annualmente, Codice Civile, D.Lgs. 159/2010, Regolamento sull’attività contrattuale del Comune, D.M. 16 gennaio 2018 n. 14.

Documentazione da presentare:

Ulteriori informazioni:

Il Capo Area è responsabile del provvedimento per gli endoprocedimenti a) b) ed e); diversamente gli altri endoprocedimenti si concludono con una comunicazione.

Responsabili

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:

Segreteria - Contratti (Responsabile: Selena Volpin)

Responsabile del procedimento:

Responsabile del provvedimento:

Titolare del potere sostitutivo (persona a cui rivolgersi in caso di inerzia nel procedimento):

Dettagli Procedimento

Modalità avvio:

D'ufficio

Conclusione procedimento:

Provvedimento espresso

Comunicazioni a terzi:

Centrale unica di Committenza
A.N.A.C.
Agenzia del Territorio di Padova
Prefettura di Padova

Rilevanza SUAP:

No

Presente in PuntoSi:

No

Non sono state fatte indagini