Al fine di salvaguardare l’incolumità degli studenti all’entrata dei plessi scolastici “M. Buonarroti” sede centrale e “Leonardo da Vinci”, nonché per incentivare la diffusione dei percorsi casa-scuola a piedi o in bici, l'Amministrazione comunale ha deciso di chiudere viale Po a Sarmeola, nel tratto compreso tra via Adige e viale Brenta, dal lunedì al venerdì dalle ore 7.40 alle 8.10 nel solo periodo di apertura delle scuole

A tal fine è stata emessa un'ordinanza di limitazione al traffico con eccezione dei mezzi di soccorso, portatori di handicap, personale scolastico, residenti nell'area interclusa, mezzi comunali e mezzi delle forze dell'ordine (vedi Ordinanza n. 9 di chiusura e prospetto segnaletico planimetria progetto Piedibus).

Nell’orario di limitazione sono posizionate delle transenne con ingresso ed uscita delle auto solo dal lato di viale Brenta.

L’avvio della limitazione sarà indicativamente dal 04 aprile 2022 in concomitanza con l’istituzione del servizio di Piedibus. Seguirà nuovo comunicato informativo con indicata la data effettiva di avvio della limitazione.

16/03/2022