Informazioni generali

Periodicamente (di norma a seguito del rinnovo dell'Amministrazione) viene proposto all'approvazione della Giunta il Piano di comunicazione del Comune. Tale documento, partendo dall'analisi del contesto demografico, sociale ed economico e degli strumenti di comunicazione a disposizione dell'Ente, definisce gli indirizzi e gli obiettivi che l'Amministrazione intende perseguire in termini di efficace comunicazioni con i cittadini.
Una buona comunicazione mira a produrre la più ampia, completa e corretta informazione dei cittadini e, attraverso questa, promuove il miglioramento delle relazioni tra cittadini e Comune e contribuisce a prevenire e contenere le possibili situazioni di conflitto.
Il Piano di comunicazione da ultimo è stato approvato con deliberazione della Giunta comunale n. 86 del 27/08/2019: è consultabile da questo collegamento.

Tempi

Le informazioni sono comunicate tempestivamente secondi i tempi propri di ciascuno degli strumenti di comunicazione previsti nel Piano di comunicazione.

A chi rivolgersi

Telefono:

049 8739222 selezionando il numero dell'ufficio desiderato

Email:

puntosi@rubano.it

Orari di ricevimento:

Lunedì, Mercoledì e Venerdì: 8.30 - 13.30
Solo su appuntamento
Martedì e Giovedì: 14.00 - 17.30

Orari reperibilità telefonica

da Lunedì a Venerdì: 11.00 - 13.00
Martedì e Giovedì: 15.30 - 16.30

Ultimo aggiornamento:

23/04/2021
Non sono previsti moduli per questo procedimento
Approfondimenti

Normativa:

Legge n. 241/1990 (Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi); Legge n.150/2000 (Disciplina delle attività di informazione e di comunicazione delle pubbliche amministrazioni); Legge n. 4/2004 (Disposizioni per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici); Direttiva del Ministero della Pubblica Amministrazione n. 8/2009; D.Lgs. 33/2013 (Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni).

Documentazione da presentare:

Responsabili

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:

PuntoSi, Archivio, Protocollo, Comunicazione (Responsabile: Barbara Viero)

Responsabile del procedimento:

Responsabile del provvedimento

Se il procedimento non si conclude con un provvedimento, non è indicato alcun responsabile del provvedimento; diversamente è responsabile del provvedimento il CapoArea/dipendente di volta in volta individuato con apposito provvedimento, secondo la materia oggetto della singola pratica

Titolare del potere sostitutivo (persona a cui rivolgersi in caso di inerzia nel procedimento):

Dettagli Procedimento

Modalità avvio:

D'ufficio

Rilevanza SUAP:

No

Presente in PuntoSi:

No