Informazioni generali

Per l’autentica della firma su pratiche di delega pensione, dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, dichiarazioni di vendita di beni mobili registrati, o per il rilascio della carta d'identità, il cittadino che per gravi motivi (malattia, invalidità, impedimenti fisici) non possa presentarsi personalmente al PuntoSi può chiedere che un funzionario incaricato dal Sindaco si rechi presso il domicilio.

Chi firma deve essere in grado di intendere e volere e possedere un documento di riconoscimento valido.

E' necessario presentare la richiesta di raccolta firma a domicilio utilizzando l'apposito modulo disponibile nella sezione "Modulistica". La richiesta può essere presentata anche da un familiare del cittadino che ha impedimenti fisici.

Tempi

Entro 7 giorni lavorativi dalla richiesta viene fissato l'appuntamento per la raccolta firma nelle giornate di martedì e giovedì pomeriggio.
In caso di comprovata necessità l'appuntamento può essere fissato in un giorno diverso.

Costi

  • Il servizio di raccolta firma a domicilio è gratuito.

    L'autentica di firma può essere soggetta a imposta di bollo secondo valore vigente e ai diritti di segreteria (€ 0,50, oppure € 0,30 in caso di esenzione dall'imposta di bollo).

    Per il rilascio della carta d'identità elettronica: € 22,00

    Per maggiori informazioni sulle “Modalità di pagamento” vedere la sezione “Altre informazioni

     

A chi rivolgersi

Telefono:

0498739219

Email:

puntosi@rubano.it

Orari di ricevimento:

Lunedì, Mercoledì e Venerdì: 8.30 – 13.00
Martedì e Giovedì: 8.30 – 18.00
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La cittadinanza e' invitata a recarsi presso gli uffici comunali solo ed esclusivamente per attività strettamente funzionali alla gestione dell'emergenza ed attività indifferibili e SOLO PREVIA TELEFONATA O CONTATTO VIA E-MAIL

Ultimo aggiornamento:

23/06/2020
Approfondimenti

Normativa:

D.P.R. 28/12/2000 nr. 445

Documentazione da presentare:

  • Richiesta di raccolta firma a domicilio
  • il /i documento/i sul/i quale/i deve essere apposta la firma da autenticare

Modalità di pagamento

Il pagamento può essere effettuato:

  •  con POS o carta di credito presso lo sportello PuntoSi;
  •  tramite versamento in contanti presso qualsiasi agenzia Intesa Sanpaolo Spa comunicando il codice ente 1010287;
  •  tramite bonifico bancario intestato a Comune di Rubano, IBAN IT28S0306912117100000046012;
  •  tramite conto corrente postale n. 11313350 intestato a Comune di Rubano - Servizio Tesoreria;
  •  da www.rubano.it tramite "servizi online", pagamenti May Pay.

La ricevuta del versamento effettuato deve essere presentata al momento della richiesta del servizio.

Responsabili

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:

Servizi demografici e cimiteriali (Responsabile: Eugenio Gomiero)

Responsabile del procedimento:

Responsabile del provvedimento

Se il procedimento non si conclude con un provvedimento, non è indicato alcun responsabile del provvedimento; diversamente è responsabile del provvedimento il CapoArea/dipendente di volta in volta individuato con apposito provvedimento, secondo la materia oggetto della singola pratica

Titolare del potere sostitutivo (persona a cui rivolgersi in caso di inerzia nel procedimento):

Dettagli Procedimento

Modalità avvio:

Ad istanza dell'interessato

Conclusione procedimento:

Documento amministrativo

Rilevanza SUAP:

No

Presente in PuntoSi:

Si

Non sono state fatte indagini