L'Amministrazione comunale, lunedì 6 e martedì 7 luglio 2020, ha invitato i cittadini che hanno aderito al progetto "Controllo del vicinato - strumenti di promozione della sicurezza urbana" per una Rubano sicura per un primo incontro informativo/formativo con i comandati Andrea Pitocchi, della stazione Carabinieri di Sarmeola, e Enrico Maran del Consorzio di Polizia Municipale Padova Ovest.

Scopo degli incontri è l'attivazione anche a Rubano del progetto "Controllo del vicinato"; un'iniziativa per la sicurezza urbana che mira a sviluppare l'impegno dei singoli a favore della propria comunità, un progetto che invita all'attenzione reciproca, all'aiuto degli uni con gli altri per la medesima finalità.

Dalla sottoscrizione del Protocollo d'intesa con la Prefettura, nello scorso febbraio 2020, la Giunta ha approvato le Linee guida da seguire per realizzare il progetto (i documenti sono allegati alla presente pagina) e realizzato due incontri il 13 e 18 febbario 2020 (slides incontri in allegato).

Ricordiamo che è possibile aderire al progetto: le iscrizioni rimangono aperte in modo continuativo.
Chi fosse interessato e volesse aderire può scaricare il modulo allegato oppure mandare una mail al Gabinetto del Sindaco: dina.beggiato@rubano.it

Per informazioni è possibile contattare all'ufficio Gabinetto del Sindaco.

 

09/07/2020