Il nuovo tracciato della Maratona – inaugurato con l’ edizione del 2016 - prevede partenza e arrivo a Padova: prende avvio all’interno della pista di atletica dello Stadio Euganeo, passando attraverso Rubano, Selvazzano Dentro e Teolo si snoda verso la zona dei Colli Euganei giungendo nel cuore pedonale di Abano Terme, per tornare verso la città del Santo. Il rientro a Padova avviene attraverso zona Mandria e via Goito, poi nel centro città su  via Vescovado e Piazza del Duomo. La gara attraversa la parte più bella della città, toccando Piazza dei Signori, Piazza della Frutta, passando a fianco del Caffè Pedrocchi, del Palazzo del Bo e di fronte alla Basilica di Sant’Antonio, luogo simbolo della cristianità. Fino a concludersi nello straordinario scenario offerto da Prato della Valle, senza dubbio una tra le finish lines più belle al mondo.

AVVISO: viabilità modificata in alcune vie per il passaggio della Padova Marathon

  • il territorio del Comune di Rubano è parte del percorso della PADOVA MARATHON. Le strade: SP55, via Garibaldi, Villaguattera sottopasso ferrovia, via G. Mazzini (SP55), SS11, via della Provvidenza, saranno chiuse al traffico a qualsiasi mezzo dalle ore 7.45 alle ore 10.30 per il passaggio degli atleti. Nel volantino allegato è indicata la viabilità alternativa
  • è stata istituita una deroga al divieto di circolazione veicolare in via Toscana, nel tratto compreso tra la rotatoria di via Unità d'Italia e il parcheggio posto ad ovest dell'incrocio con via Emilia, dalle ore 9.00 alle ore 20.00, con  ordinanza dell'Area Gestione del Territorio n. 20 del 18/04/2019 (ordinaza in allegato)
     

Per consultare il percorso completo della Padova Marathon 2019 cliccare qui

Maggiori e dettagliate informazioni sul sito web della Maratona

 


 

 

L'Amministrazione comunale ha concesso il  patrocinio per la realizzazione della “XX Padova Marathon 2019” (decreto del Sindaco n. 33 del 24/4/2019).

 

Notizia modificata e aggiornata al 25/04/2019

05/03/2019