Reperibilità tecnica

Durante gli orari di chiusura degli uffici comunali è possibile segnalare guasti e problemi che determinano pericolo per l'incolumità pubblica ai seguenti numeri:
3483500443
- 3483500449
Il servizio di reperibilità tecnica è attivo dal lunedi al giovedi dalle ore 18.00 alle ore 7.00 del mattino seguente e dal venerdi alla domenica dalle ore 14.00 alle ore 7.00 del mattino seguente.
Le squadre del Comune, in automomia o in ausilio ad altri enti competenti, svolgono interventi diretti alla tutela dell'incolumità pubblica e delle persone e alla salvaguardia del patrimonio pubblico nei casi di: buche e voragini sulla sede stradale o altre aree pubbliche; mancanza di energia elettrica; incidenti stradali; nevicate o gelate; nubifragi e allagamenti strade; inquinamenti ambientali.
Maggiori dettagli sul servizio di reperibilità tecnica nella scheda dedicata.

Numeri di emergenza

Si ricorda che in Italia sono attivi per interventi di emergenza i numeri 112 (carabinieri - numero unico di emergenza unione europea) - 113 (polizia di stato) - 115 (vigili del fuoco) - 117 (guardia di finanza) - 1515 (corpo forestale dello stato) - 118 (emergenze sanitarie).
Maggiori informazioni sui numeri utili e di emergenza nazionali sul sito del Ministero dell'Interno.

Suggerimenti e segnalazioni

E' possibile inviare richieste di intervento manutentivo, segnalazioni, suggerimenti e reclami rellativi a beni, servizi e attività di competenza del Comune utilizzando direttamente l'apposito webform.
Le segnalazioni, i suggerimenti ed i reclami sono registrati e trattati come descritto nella scheda dedicata.

Per guasti all'illuminazione pubblica e/o impianti semaforci è attivo dal 1 marzo 2016, il Numero Verde gratuito 800-382960 tutti i giorni 24 ore su 24. Risponde un operatore della ditta Simet s.r.l. di Albignasego (PD) che, nell'ambito della gara indetta a livello nazionale da CONSIP (società del Ministero dell’Economia e delle Finanze), si è aggiudicata in RTI (raggruppamento temporaneo di imprese) la manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica e dei semafori installati sul territorio comunale.

Per informazioni sulla viabilità (asfaltature, buche, segnaletica, ecc...) contattare il Settore Manutenzioni Patrimonio del Comune
Per informazioni sulle limitazioni del traffico per inquinamento atmosferico contattare il Settore Ecologia, Ambiente e Protezione civile