Nel 2021 la Marcia della Pace compirà 60 anni e si svolgerà all'insegna del motto "I care" di don Lorenzo Milani. Questo importante anniversario ci aiuta a rinnovare ed estendere l'impegno per la pace, per il disarmo, per i diritti umani e per la giustizia.

Sul rinnovato sito della Marcia (www.perugiassisi.org) potrete rivivere tutti i momenti più importanti della sua storia e rivedere le foto più belle. Troverete le testimonianze di Gianni Rodari, Norberto Bobbio, p. Ernesto Balducci e si potrà inoltre partecipare alla scrittura collettiva della storia della Marcia, offrendo il proprio contributo fotografico o un ricordo come testimonianza.

Nel 2020, vista la situazione di emergenza sanitaria, la Marcia si è svolta in forma ridotta e con modalità particolari e ciò non ha consentito né lo svolgimento della tradizionale manifestazione in cammino né il ritrovo dei partecipanti ad Assisi. I 25 km del percorso tra Perugia ed Assisi sono stati coperti da una “catena umana della pace e della fraternità".

Per questa edizione speciale il Comune di Rubano ha deciso di organizzare il servizio di trasporto fino ad Assisi: le tariffe per la partecipazione sono le seguenti:

- adulti e non residenti: 25,00 €

- giovani residenti a Rubano under 18: gratuità

- giovani residenti a Rubano studenti under 25: gratuità

Le iscrizioni e i pagamenti delle quote di partecipazione sono raccolti dal 6 settembre al 6 ottobre prossimi presso il Puntosi del Comune di Rubano, presso il Municipio in via Rossi 11, al piano terra.

Orari di ricevimento: Lunedì, Mercoledì e Venerdì: 8.30 - 13.30;  solo su appuntamento: Martedì e Giovedì: 14.00 - 17.30

Orari reperibilità telefonica: da Lunedì a Venerdì: 11.00 - 13.00, Martedì e Giovedì: 15.30 - 16.30

Recapiti: Telefono: 049 8739222 selezionando il numero dell'ufficio desiderato, Email: puntosi@rubano.it, Pec: rubano.pd@cert.ip-veneto.net

Il pagamento potrà avvenire solo tramite POS o Pago PA.

L'iniziativa potrebbe essere annullata in caso di insufficienti adesioni.

 

Per saperne di più visita i siti:

www.perugiassisi.org

www.perlapace.it

www.entilocalipace.it

 

26/08/2021