L'ufficio Lavori Pubblici si occupa di:

  1. programmazione dei lavori pubblici;
  2. espropri per pubblica utilità;
  3. interventi di costruzione, manutenzione straordinaria, restauro, ristrutturazione e demolizione di opere di proprietà comunale e destinate ad un uso pubblico (per esempio: scuole, strade, impianti sportivi, cimiteri, illuminazione pubblica, ecc.), realizzati conformemente agli obiettivi previsionali e programmatici dell'Amministrazione comunale.

Per ogni opera viene individuato un Responsabile Unico di Procedimento (RUP) che ne è responsabile e ne gestisce la realizzazione.

Per consultare la programmazione attuale ed i lavori in corso si veda la pagina Lavori pubblici.

L'ufficio Manutenzione del Patrimonio si occupa di:

  1.  manutenzioni ordinarie programmate del patrimonio comunale (es. sede Municipale, scuole, palestre, sedi di associazioni, cimiteri, arredi giardini e spazi pubblici, ecc.; viabilità comunale extraurbana di interconnessione territoriale che non sia già di competenza di Provincia o Regione, e viabilità urbana di quartiere; segnaletica verticale ed orizzontale; rete di illuminazione pubblica) mediante appalto;
  2. manutenzioni di piccola entità direttamente con la squadra operai utilizzando materiali e mezzi propri;
  3. supportare la gestione delle manifestazioni con la squadra operai e con la predisposizione dei provvedimenti sulla viabilità;
  4. emettere provvedimenti sulla viabilità (ordinanze, autorizzazioni di manomissione suolo pubblico).

Per ogni intervento manutentivo di cui al punto 1. viene individuato un Responsabile Unico di Procedimento (RUP) che ne è responsabile e ne gestisce la realizzazione.

Orari di ricevimento

Lunedì, Mercoledì e Venerdì: 9.00 – 10.00
Martedì e Giovedì: 17.00 – 18.00

Recapiti