Informazioni generali

Periodicamente (di norma a seguito del rinnovo dell'Amministrazione) viene proposto all'approvazione della Giunta il Piano di comunicazione del Comune. Tale documento, partendo dall'analisi del contesto demografico, sociale ed economico e degli strumenti di comunicazione a disposizione dell'Ente, definisce gli indirizzi e gli obiettivi che l'Amministrazione intende perseguire in termini di efficace comunicazioni con i cittadini.
Una buona comunicazione mira a produrre la più ampia, completa e corretta informazione dei cittadini e, attraverso questa, promuove il miglioramento delle relazioni tra cittadini e Comune e contribuisce a prevenire e contenere le possibili situazioni di conflitto.
Il Piano di comunicazione da ultimo è stato approvato con deliberazione della Giunta comunale n. 86 del 27/08/2019: è consultabile da questo collegamento.

Gli strumenti di comunicazione ad oggi utilizzati dal Comune di Rubano sono:

Tempi

Le informazioni sono comunicate tempestivamente secondi i tempi propri di ciascuno degli strumenti di comunicazione sopra indicati

A chi rivolgersi

Telefono:

0498739219

Email:

puntosi@rubano.it

Orari di ricevimento:

Lunedì, Mercoledì e Venerdì: 8.30 – 13.00
Martedì e Giovedì: 8.30 – 18.00
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La cittadinanza e' invitata a recarsi presso gli uffici comunali solo ed esclusivamente per attività strettamente funzionali alla gestione dell'emergenza ed attività indifferibili e SOLO PREVIA TELEFONATA O CONTATTO VIA E-MAIL

Ultimo aggiornamento:

28/07/2020
Approfondimenti

Normativa:

Legge n. 241/1990 (Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi); Legge n.150/2000 (Disciplina delle attività di informazione e di comunicazione delle pubbliche amministrazioni); Legge n. 4/2004 (Disposizioni per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici); Direttiva del Ministero della Pubblica Amministrazione n. 8/2009; D.Lgs. 33/2013 (Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni).

Documentazione da presentare:

Responsabili

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:

PuntoSi - Punto Servizi ed Informazioni (Responsabile: Barbara Viero)

Responsabile del procedimento:

Responsabile del provvedimento

Se il procedimento non si conclude con un provvedimento, non è indicato alcun responsabile del provvedimento; diversamente è responsabile del provvedimento il CapoArea/dipendente di volta in volta individuato con apposito provvedimento, secondo la materia oggetto della singola pratica

Titolare del potere sostitutivo (persona a cui rivolgersi in caso di inerzia nel procedimento):

Dettagli Procedimento

Modalità avvio:

D'ufficio

Rilevanza SUAP:

No

Presente in PuntoSi:

No