E’ uno sconto sulla bolletta, introdotto dal Governo e reso operativo dall'Autorità per l'energia elettrica il gas ed il sistema idrico con la collaborazione dei Comuni, per assicurare un risparmio sulla spesa per l'energia alle famiglie in condizione di disagio economico e fisico e alle famiglie numerose.

Disagio Economico
Possono accedere al bonus tutti i clienti domestici intestatari di un contratto di fornitura elettrica appartenenti ad un nucleo familiare con un determinato indicatore ISEE. Per il disagio economico il bonus è riconosciuto per 12 mesi. Al termine di tale periodo, per ottenere un nuovo bonus il cittadino deve rinnovare la richiesta di ammissione presentando apposita domanda.

Disagio fisico
Possono ottenere il bonus tutti i clienti domestici affetti da grave malattia o i clienti domestici con fornitura elettrica presso i quali viva un soggetto affetto da grave malattia, costretto ad utilizzare apparecchiature elettromedicali necessarie per il mantenimento in vita.
Il bonus non deve essere rinnovato, ma viene erogato fino al cessato uso delle apparecchiature elettromedicali.

A chi rivolgersi:

  • Caf CISL – Piazza Piscopia n. 16 – Sarmeola – tel 049/633564 per appuntamento
  • Caaf CGIL – Via Della Provvidenza n. 41/b – Sarmeola – tel. 049/634982 per appuntamento
  • Caf COLDIRETTI srl – presso il patronato della Parrocchia di Santa Maria Assunta di Rubano ogni giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.30
  • CAF UIL - Piazza De Gasperi 32 Padova tel. 049/8761755
  • CAF CISAL - Piazza De Gasperi 41 Padova tel. 049/665543

Per informazioni: Settore Servizi Sociali