E-Distribuzione (ex Enel Distribuzione) ha avviato la campagna di installazione massiva dei nuovi contatori elettronici 2.0, cosiddetti Open Meter, su tutta la rete nazionale, ai sensi della deliberazione dell’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico (AEEGSI) 222/2017/R/eel del 6 aprile 2017. 
A Rubano l'operazione prenderà il via martedi 10 ottobre 2017. Sulle vie interessate sono affissi agli edifici gli avvisi informativi con indicati il giorno e l'ora previsti per l'effettuazione dell'intervento.

locandina nuovi contatori E-DistribuzioneIl personale impegnato nell'operazione sarà riconoscibile attraverso un tesserino identificativo dell’impresa incaricata, già segnalata all’autorità di pubblica sicurezza locale.
L’intervento di sostituzione sarà completamente gratuito per il cliente, che non è tenuto a  presenziare alle operazioni di sostituzione, ad eccezione dei casi in cui la sua presenza o quella di un suo incaricato risulti indispensabile per l’accesso al contatore. L'intervento comporterà solo una breve interruzione dell’energia elettrica, finalizzata alla sola sostituzione del misuratore.

I contatori di nuova generazione consentiranno di avere una qualità del servizio più elevata, coniugando efficienza energetica e sostenibilità ambientale. Le nuove funzionalità ed i principali vantaggi sono illustrati nell'opuscolo informativo che sarà reso disponibile a corredo del nuovo contatore elettronico.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet e-distribuzione.it oppure telefonare al Numero Verde 800 085 577.

06/10/2017