Questo contributo, erogato dall'Inps, è destinato alle famiglie residenti nel comune di Rubano con almeno tre figli minori anche adottivi. Il nucleo familiare deve essere composto da cittadini italiani e dell’Unione Europea, da cittadini di paesi terzi che siano soggiornanti di lungo periodo, nonché dai familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari di diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, ovvero cittadini stranieri in possesso dello stato di rifugiati politici o di protezione sussidiaria.

Per beneficiare del contributo la famiglia deve rientrare in una determinata situazione economica definita in base all'Indicatore della situazione economica equivalente - ISEE.

Il contributo spetta per 13 mensilità ed è rivalutato annualmente sulla base della variazioni dell'indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati calcolato dall'ISTAT.

La domanda va presentata entro il 31 gennaio dell'anno successivo a quello per cui si chiede l'erogazione, ad uno dei CAF convenzionati con il Comune di Rubano che raccoglie le domande predisposte dai CAF e autorizza gli stessi a comunicare all'INPS, che provvede al pagamento, l'importo del contributo da erogare.

CAF CONVENZIONATI CON IL COMUNE DI RUBANO:

  • CAF CISL - Piazza Piscopia n. 16 Sarmeola tel. 049/633564
  • CAF CGIL - Via Della Provvidenza n. 41B Sarmeola tel 049/634982
  • CAF COLDIRETTI srl c/o patronato della parrocchia di Santa Maria Assunta di Rubano ogni giovedì pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 17,30
  • CAF UIL - Piazza De Gasperi 32 Padova tel. 049/8761755
  • CAF CISAL - Piazza De Gasperi 41 Padova tel. 049/665543

 

Per informazioni: Servizi sociali